Maddalena Magliano - il convitato di pietra

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maddalena Magliano

chi siamo
 


Socio fondatore de La Nave dei Feaci, gruppo di memorie e studi astrologici, fondato da Lisa Morpurgo il 2 febbraio 1997. Maddalena Magliano è nata a Milano ove vive e lavora. 
Ha occasione di avvicinarsi ed addentrarsi nello studio di questa antica disciplina, già in giovanissima età, grazie ad una buona conoscenza delle lingue straniere dovuta ai suoi studi prima alla Scuola Svizzera di Milano e in seguito all'estero.

Alla fine degli anni sessanta, seguendo una vocazione di famiglia per l'arte moderna, apre una galleria d'arte-concettuale e d'arte-povera Studio Maddalena Carioni (cognome coniugale usato fino all'84).

Sceglie i giovani artisti da lanciare basandosi sulle potenzialità artistiche e creative evidenziate nel loro tema natale. Opere di molti di loro sono oggi presenti in prestigiose collezioni e musei d'arte moderna.

Determinante è stato per Maddalena l'incontro con le teorie di astrologia dialettica di Lisa Morpurgo anche nota come Astrologia Morpurghiana, razionali e logiche, affini al suo modo di sentire. Le geniali intuizioni di Lisa Morpurgo hanno rivoluzionato l'astrologia tradizionale ma anche la vita di Maddalena.

Dai primi anni settanta al '98, anno in cui Lisa Morpurgo è mancata, Maddalena ha studiato, lavorato e condiviso con lei sinergie intellettuali e allegre complicità amicali.

Dall''89 al '96 studia psicologia: comportamentista, cognitiva, della psicoanalisi, della comunicazione e della relazione.

Ciò che l'appassiona maggiormente è erigere e decodificare temi natali individuali.

Nel sito è pubblicato:

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu